nataliaAttachment-1

 

SALVE,

Belvenuti al nostro sito!

Siamo Elena e Natalia, due guide turistiche di San Pietroburgo. Abbiamo tutte e due i patentini necessari per fare le guide turistiche in qui comprende escursioni ai musei di San Pietroburgo e anche nelle residenze imperiali che si trovano nei dintorni della città (Peterhof, Tsarskoe Selo, Pavlovsk)

Siamo nate a Leningrado (cosi si chiamava la nostra città ai tempi dell’Unione Sovietica) , adoriamo la nostra bellissima città  e con grande piacere vi faremmo vedere tutte le bellezze di San Pietroburgo, capire le nostre usanze  e tradizioni e probabilmente voi riuscite a capire l’enigmatica anima russa.

San Pietroburgo viene chiamata la capitale culturale della Russia perché qui si trovano molti musei, teatri e si svolgono soprattutto d’estate diversi eventi culturali.
San Pietroburgo fu fondata su volontà di Pietro il Grande nel 1703 che volle costruire una capitale europea per “aprire una finestra sull’Europa”.

Per costruire una città nuova furono chiamati artisti di tutta Europa tra i quali c’erano molti Italiani. In più’ la nostra città viene considerata la Venezia del Nord con le sue 42 isole e i suoi 93 fiumi e canali di una lunghezza di 300 km. Visto tutto questo si può capire perché San Pietroburgo piace molto agli Italiani .

Quindi cerchiamo il modo di fare tutto il necessario di farvi innamorare della nostra città sperando che una parte del vostro cuore rimanga qui e ci ritornate ancora una volta sapendo che la città di San Pietroburgo e i cittadini prendono ancora il vostro cuore.